Unindustria Servizi srl, in partenariato con Confindustria Campania e Assoservice Salerno srl, in data 29/09/2023 ha presentato la domanda di partecipazione all’ Avviso Pubblico per il “Rafforzamento del dialogo sociale”, finalizzato alla realizzazione di interventi di formazione destinati ai delegati/operatori delle Associazioni datoriali da finanziare a valere sul PR Campania FSE + 2021/2027.
La presentazione della domanda è stata resa possibile grazie all’accreditamento regionale per la formazione ottenuto dalla nostra società di servizi.
I progetti che verranno ammessi a finanziamento consisteranno in interventi volti ad accrescere le competenze dei delegati/operatori delle parti sociali, in ordine alle tematiche e ai processi connessi al dialogo sociale.
Per la trattazione di alcuni dei temi previsti dal bando, tra cui quelli relativi alla programmazione europea 2021/2027 e all’accesso ai finanziamenti, nell’ambito della proposta progettuale è stato previsto l’intervento di una delegazione di funzionari direttamente da Confindustria Bruxelles.
Il progetto presentato da Unindustria Servizi coinvolgerà le cinque associazioni territoriali di Confindustria della Campania, con lezioni itineranti tra le diverse sedi aventi come destinatari dirigenti, funzionari e imprenditori.
La procedura di valutazione delle domande presentate si concluderà nei primi mesi del 2024.