Si è svolta lo scorso 12 novembre, presso l’aula A della sede di Roma di Confindustria la settima lezione del corso di formazione SCT – Social Crossing Team, sinergie per contare di più.
I saluti di benvenuto sono stati affidati alla dott.ssa Paola Previdi, Amministratore delegato di Sistemi Formativi Confindustria (SFC), che ha anche presentato il mondo Confindustria e il mondo SFC, la parola è passata poi al direttore di Confindustria Benevento, l’Avv. Anna Pezza, che per primo ha ringraziato tutti i partecipanti per la presenza, Confindustria per l’accoglienza e poi che ha illustrato la struttura del sistema Confindustria.
La lezione è iniziata con l’intervento, prima, della dott.ssa Giulia Bertagnolio (Divisione Rapporti Associativi) trattando il tema del Network Factory, e poi del dott. Ciro Rapacciuolo e del dott. Matteo Pignatti, che hanno trattato temi macroeconomici, scenari, export e aspetti connessi.
La prima parte della lezione, come da programma, si è conclusa intorno alle ore 13:00.
Dopo un light lunch, la seconda parte della lezione si è aperta con l’intervento del dott. Massimiliano Panarari, professore associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia), che ha affrontato i temi della comunicazione politica e dei sistemi di rappresentanza.
I lavori si sono conclusi alle ore 18:00.
L’appuntamento per tutti i partecipanti del corso di formazione SCT è fissato per il prossimo 19 novembre alle ore 9.00 presso la sede di Confindustria Salerno, in via Madonna di Fatima n° 194, Salerno.